enit Full Menu

ls_line_white_interne
LIGHT IS
FUNCTIONALITY
ls_line_white_interne

QUANDO L’ARTE
INCONTRA
L’INGEGNERIA.

Consideriamo la luce una forma di espressione.
La luce è in grado di definire uno spazio non appena vi entriamo, predisponendoci
al giusto abito mentale e comportamentale. Può essere calda, fredda, soffusa oppure abbagliante,
protagonista o sapientemente nascosta. Ma c’è una caratteristica che non dimentichiamo mai
in tutte le nostre produzioni: la funzionalità.


Abbiamo ideato soluzioni innovative e flessibili, che offrono prestazioni illuminotecniche elevate
e consumi ridotti, per gestire la luce con più facilità.
Sistemi modulari, ad esempio, che consentono di cambiare singoli spot led e non tutto il binario.
Perché non conta solo la bellezza, ma la praticità nel tempo.


HOTEL AQUATIS

HOTEL AQUATIS, Losanna

Progetto illuminotecnico: LUCE-MS
Realizzazione: LUCE-MS

Si dice spesso “a prima vista”, quando desideriamo spiegare un’emozione provata nel contatto iniziale con una persona, con un oggetto, con un luogo. Per suscitare una tale sensazione, la reception di un hotel deve saper comunicare subito un sentimento di accoglienza. Oltre agli arredi è fondamentale trovare e implementare la giusta illuminazione, declinando insieme eleganza, splendore, calore e tranquillità. All’Hotel Aquatis di Losanna abbiamo progettato e installato un inedito gioco di luci per l’illuminazione del bancone e dell’insegna. Inoltre, abbiamo creato una sospensione luminosa a luce diretta e indiretta, realizzata con struttura in metallo e tessuto, che segue l’andamento del banco di accoglienza: il tutto rigorosamente a LED di temperatura colore molto calda.


LOUNGE BAR

LOUNGE BAR, Ginevra

Progetto illuminotecnico: LUCE-MS
Realizzazione: LUCE-MS

Non è semplice illuminare un pavimento. Ed è ancora più difficile se si vuole creare un ambiente elegante e al tempo stesso moderno, con la possibilità di cambiare il colore dei led in modo dinamico. La luce deve diffondersi uniformemente dal basso verso l’alto senza abbagliare la vista e senza distogliere l’attenzione dal locale e dagli ospiti. Per il Lounge Bar Ginevra, abbiamo realizzato dei pannelli a LED calpestabili che sono stati inseriti nel pavimento del locale e che creano un effetto armonico con le luci del banco e del bar.


HOTEL BEAU RIVAGE

HOTEL BEAU RIVAGE, Ginevra

Progetto illuminotecnico: LUCE-MS
Realizzazione: LUCE-MS

Per dare ulteriore fascino alla facciata del lussuoso hotel a 5 stelle Beau Rivage, situato sul lungo lago a Ginevra e costruito nel 1865, era fondamentale esaltare alcuni dettagli architettonici in notturno. Per far ciò, in primis abbiamo creato delle cornici luminose per evidenziare il cornicione superiore e quelli degli altri piani dell’edificio. Poi, abbiamo illuminato ogni finestra con un insieme di spot led che restituiscono un effetto “velo luminoso”. Il risultato mette in luce tutta la bellezza autentica dell’hotel.